top of page

FASE INTERREGIONALE COPPA ITALIA SERIE D

ASD Pallavolo Legnago

12 lug 2021

PLUVITEC LEGNAGO-VITERIA 2000 PRATA 2-3 (22-25 25-19 9-25 25-20 10-15)

Iniziano ufficialmente gli spareggi tra i vari campioni in carica ed è subito spettacolo. Grande pallavolo a Legnago, con la Pluvitec che trova fuori dai confini regionali la prima avversaria in grado di metterla seriamente in difficoltà.

Prata (PN) da alcuni anni è la massima espressione pallavolistica del Friuli Venezia Giulia, supportando una A3. E infatti la quasi totalità del sestetto titolare friulano era composta da giovani riserve della prima squadra.

Se Legnago non aveva mai perso finora, lo stesso aveva fatto Prata in maniera molto più netta, vincendo la totalità delle sue gare per 3-0. Gara a corrente alternata, dove a pesare tantissimo nell'economia del match è quel 9-1 di vantaggio nel primo set malamente sprecato, che avrebbe potuto indirizzare il match diversamente.

Veemente reazione legnaghese nel secondo set con un'ottima correlazione muro e servizio, con il massimo vantaggio di 21-10 ma con Prata sempre viva e che non molla. Da dimenticare il terzo set, con un approccio completamente sbagliato e i pordenonesi prendono il largo fin da subito. Girandola di cambi completa in casa Legnago, con tutta la panchina in campo ma il set è ampiamente compromesso.

Ancora Legnago a condurre le danze nel quarto parziale e a portare il match al quinto decisivo set, dove Prata si dimostra più fresca fisicamente e più lucida nei momenti decisivi. Una bella partita di alto livello, che altro non fa che confermare il buon lavoro fatto finora e che i risultati non arrivano per caso. Entrambe meritavano di passare e così è stato.

Pluvitec infatti, nonostante la sconfitta, risulta essere la migliore tra le perdenti del Nord Italia, davanti a Rovereto e Savona (entrambe sconfitte per 3-0 nei rispettivi spareggi) e viene pertanto qualificata al turno successivo.

L'impegno sarà ancora molto arduo, con la trasferta in casa di un'altra squadra di alto livello, ovvero i campioni di Lombardia dello Yaka Volley Malnate (VA). Onoriamo l'impegno e divertiamoci.

Forza Campioni!

#asdpallavololegnago #fipav #fipavverona #fipavveneto #coppaitaliaseried #faseinterregionale

bottom of page